top
logo

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Lascia un commento

Invia un commento compilando:

Hello!
 
Data: 07 settembre 2023
Da: Miriamedich
Il ricordo è un modo di incontrarsi.
Come briciole che illuminano il nostro cammino per ritrovare emozioni perdute.
Felice compleanno
 
Data: 30 luglio 2023
Da: Famiglia Rigamonti
Cara Casa Gialla,
in questi 5 anni mi hai accolto con tanto amore e per questo ti ringrazio.
Ringrazio anche tutte le maestre per avermi aiutata in questi meravigliosi anni passati insieme,ringrazio suor Fiorangela per avermi aiutata nelle mie difficoltà.
In questi 5 anni mi sono trovata bene nella Casa Gialla e mi rimarrà sempre nel cuore.
 
Data: 09 giugno 2023
Da: Previtali Sirya
Cara suor Fiorangela,
abbiamo ancora negli occhi le immagini della serata appena trascorsa: come sempre la Casa Gialla ha saputo tessere trame di vita in storie vere.
Ci siamo commossi nel vedere i nostri figli salutare la loro Casa Gialla, la loro Casa del cuore.
Ha avuto ragione...era una serata per pensare! Per pensare al senso della vita e per cogliere il filo rosso che la scuola ha lasciato nelle vite dei nostri bambini.
Come sempre, la Casa Gialla ha stupito e ha lasciato la sua impronta azzurra nei nostri cuori emozionati.
Grazie.
Con tanto affetto,
Elena.
 
Data: 08 giugno 2023
Da: Elena
Cara Casa Gialla,
ti ringraziamo per questi cinque anni passati insieme, per tutte le opportunità che ci hai dato, per diventare, giorno dopo giorno, un po' migliori.
Dentro le tue mura abbiamo riso, scherzato, ma anche, a volte, pianto e litigato, perchè non è sempre semplice stare bene insieme...ma, sbagliando, abbiamo imparato ad andare avanti insieme, a crescere nel nostro mondo dentro, ma soprattutto abbiamo imparato a vivere nello yellow submarine come un gruppo coeso.
Continua a donare la tua magia agli abitanti di questa Casa speciale, a stupirci e a diffondere nei nostri cuori il coraggio di volare alto.
Non ti dimenticheremo mai e torneremo presto a farti visita, per ricordare il nostro sottomarino giallo, costruito insieme, perchè sappiamo che il tuo portone sarà sempre aperto per noi, come una vera e propria casa.
Con affetto sincero,
i tuoi piccoli grandi alunni.
 
Data: 08 giugno 2023
Da: I tuoi ragazzi e le tue ragazze di 5A
Cara Casa Gialla,
grazie per averci accolto e per tutto quello che ci hai insegnato; grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per averci sempre aiutato quando eravamo in difficoltà o quando eravamo tristi e tu ci hai sempre consolato, regalandoci la tua magia e il tuo amore.
In questi cinque anni ci hai insegnato molte cose e ci dispiace moltissimo lasciarti.
Ci hai insegnato a far risplendere la luce che è in noi, ad affrontare la vita con coraggio e per questo siamo riusciti a crescere nel nostro mondo dentro.
Ci mancherai moltissimo e ti porteremo sempre nel nostro cuore…
Ti promettiamo che torneremo presto a trovarti.
Grazieeeeeeee!!!
 
Data: 08 giugno 2023
Da: I tuoi ragazzi e le tue ragazze di 5B
Carissimi/e ragazzi/e,
l'8 giugno è arrivato...
Il tempo è volato e, senza che ce ne accorgessimo, da “piccoli cuori” di sei anni siete cresciuti, maturati e fioriti come ragazzi e ragazze.
È stato un grande piacere aver camminato insieme a voi, condividendo tempi, momenti, spazi, esperienze.
Quello che vogliamo dirvi, con tutto il cuore, è un grande GRAZIE per ciò che siete stati: per la vostra curiosità, che ci ha sempre stimolato e arricchito, per l’affetto che avete saputo dimostrarci, ognuno secondo il proprio sentire, ognuno secondo il proprio essere, così unico e speciale.
In questi anni, la Casa Gialla ha cercato di essere la vostra “stella polare”, la bussola che vi avrebbe aiutati a distinguere il bene e il male e a comprendere l’importanza di costruire legami veri e sinceri, per provare a usare, nel modo migliore, il vostro “cuore pensante”.
Le “coordinate di viaggio” sono tracciate ora dentro di voi: sappiamo che siete pronti a spiccare il volo! E allora, forza! Non abbiate paura!
Vi auguriamo di continuare il vostro percorso scolastico – e la vostra storia di vita – secondo l’invito di Papa Francesco: “Sognate, siate svegli, e guardate il futuro, con coraggio!”
Siete tutti speciali, ragazzi, nessuno escluso, e scoprirvi un poco alla volta, con i vostri doni e i vostri limiti, è stato davvero qualcosa di prezioso.
Non dimenticate il vostro “filo rosso”: è la certezza che non sarete mai soli e che, anche se sbaglierete – anche se la vita sarà piena d’inciampi, di tempeste, di deserti - ci sarà sempre la possibilità di “guardare in alto”, di fare un “nodo di salvezza”.
Non siate mai indifferenti, non abbiate paura di rischiare, non abbiate paura di sbagliare: tentate, perseverate, apritevi al mondo e alla vita. Siate viaggiatori, siate affamati di conoscenza, siate curiosi!
E ricordate che, per un consiglio, una risata, un ricordo, un saluto, la Casa Gialla ci sarà sempre.
Noi ci fermiamo qui.
A tutti voi, buon viaggio!
 
Data: 07 giugno 2023
Da: I vostri insegnanti
Cara suor Fiorangela,ieri sera alla festa conclusiva della 5B lei ha detto ai nostri ragazzi che la favola è finita. Purtroppo per loro sì e mi dispiace.
Ma non è così per me. Non riesco proprio a lasciare questo luogo.
Io mi innamorato delle cose belle, della delicatezza, della pazienza, della magia dei cuori pensanti.
Caterina e Giuditta Cittadini sono ancora vive e ieri sera ho sentito la loro delicata e magica presenza in mezzo a noi. Beati i cuori pensanti che sono riusciti a vederle e a sentirle.
Erano belle, sorridenti ed entusiaste nel sentire quanto sono stati bravi i nostri ragazzi ed erano felici nel vedere come è ancora bello vivere nel luogo che, con tanta fatica, hanno creato.
Ieri sera, allo spettacolo dei nostri figli, ho visto che ciascuno di loro è pronto per il grande vol.
Grazie a voi ognuno di loro porterà un grande e prezioso bagaglio.
La Casa Gialla ci ha dimostrato ancora una volta di essere veramente una scuola capace di usare molto bene il suo cuore pensante.
Chiara Vanalli continua...7 giugno 2023
 
Data: 07 giugno 2023
Da: Chiara
Grazie, Casa Gialla, per questi 5 anni.
Grazie anche ai miei compagni di 5B e 5A perché con loro mi sono sempre divertito.
Spero che alcune amicizie andranno avanti nel tempo.
Grazie!
 
Data: 07 giugno 2023
Da: Natan Chiappa
Casa Gialla,
mi mancherai!
L'8 giugno dalle 13:30, prima che finisca la scuola, mi mancheranno tutti i miei compagni di 5B e 5A (tranne alcuni che verranno alla mia scuola media).
Mi mancherai, Casa Gialla1
 
Data: 04 giugno 2023
Da: Mattia Carrara


Invia un commento
* campi obbligatori.
Nome:*
Email:*
Codice sicurezza:
Inserisci il codice di sicurezza:*
Commento:*
Powered by RS Web Solutions

bottom
top

Calendario avvisi/eventi

Novembre 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bottom