top
logo

Chi è online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Lascia un commento

Invia un commento compilando:

In questi giorni, alla TV, hanno diffuso la notizia di una scoperta fatta dagli scienziati della N.A.S.A.: hanno registrato e fattoci poi ascoltare il “canto” del pianeta Terra.
Com’è possibile che la Scuola Caterina Cittadini di Ponte San Pietro fosse già in possesso di tale notizia?
L’obiettivo educativo 2007-2008 così recitava: il mondo canta solo se lo ascolti, accarezziamoci il cuore.
E poi, dicono che questa Scuola non sia al passo con i tempi!!
 
Data: 08 ottobre 2012
Da: Rigamonti
Mamma ex alunno 5B
PASSANO GLI ANNI PASSA IL TEMPO E ... CRESCO .. L'AMORE DELLA CASA GIALLA MI MANCA SEMBRA IERI CHE ENTRAVO NEL PAESE DELLA FELICITA' INVECE SONO GIA' IN SECONDA MEDIA! QUEL GIALLO CHE OGNI MATTINA MI METTEVA DI BUON UMOREE... MI MANCA! UN GROSSO SALUTO A TUTTE LE MAESTRE E SOPRATUTTO A SUOR FIORANGELA!CARA CASA GIALLA DAL MIO CUORE NON TE NE ANDRAI MAII CON AFETTO MONY!
 
Data: 29 settembre 2012
Da: monica ex alunna
studentessa, valbrembo
Alla nostra Casa Gialla,
un grandissimo ringraziamento per averci regalato indimenticabili anni della nostra vita, anni che purtroppo non torneranno, ma nei quali abbiamo imparato a leggere, scrivere, cantare e soprattutto ad apprezzare la bellezza della vita.
Ricordiamo ancora il "Dettato lancia errori", le esplorazioni nel fantastico Giardino delle Rose e i giochi in cortile tentando di far cadere ricci e castagne dagli alberi.
Ci mancano le recite, in particolare quella del nostro amico Cipì!
Vorremmo passare ancora molti momenti dentro le mura gialle, quelle che ci hanno accompagnato in un sogno, un sogno durato 5 anni!
Grazie Casa Gialla! Non ti dimenticheremo mai!
 
Data: 17 settembre 2012
Da: Amedeo e Giulia, classe 5°B anno 2005/2006
GRAZIE CASA GIALLA DI AVERMI ACCOLTO
 
Data: 14 settembre 2012
Da: Gherardi Mattia Classe 1B
Studente della Casa Gialla, Almenno San Bartolomeo (BG)
Ciao Casa gialla,
adesso sono qui sul tuo sito, e sto ascoltando la canzone delle tue fondatrici Caterina e Giuditta questa canzone e' bellissima.
Domani incomincero' un'altra scuola e invece mia sorella Margherita iniziera' la 1 elementare ti voglio dire che mi manchi moltissimo e che mi mancheranno anche le maestre ma sopratutto suor fiorangela colei che dirige e segue con amore la Casa gialla. Ciao Casa gialla ti voglio bene.
Da una tua ex. alunna Chiara Lizzeri
 
Data: 11 settembre 2012
Da: Chiara Lizzeri
studente, Mozzo
Domani è un giorno speciale...INIZIA UN NUOVO ANNO SCOLASTICO!
Cara Casa Gialla,
ti ringrazio per avermi accolta tra le tue mura, non solo di mattoni ma di persone accomunate dalla Fede in Cristo e dall'amore per i bambini.

Sono davvero felice ed emozionata di poter vivere questa nuova avventura!
Io sono pronta per partire per questo nuovo viaggio...ma sto aspettendo voi!
Non vedo l'ora di conoscervi.... miei nuovi alunni!!!
Famiglia di Dio Trinità proteggici tu con il tuo sguardo d'amore!
La nuova insegnante di educazione fisica. Piercarla
 
Data: 11 settembre 2012
Da: Piercarla
insegnante, cisano bergamasco
cara casa gialla,
solo il pensiero di non varcare più tutte le mattine il tuo meraviglioso portone mi fa stare male;tutte le mattine appena vorcavo il portone entravo in un paese magico pieno di gente molto gentile e altruista che sembre mi accoglieva con un sorriso, e mi salutava con un sorriso!
Disicurò verrò ancora a trovarti perchè non potrò andare molto lontano senza la magia di quelle meravigliose mura gialle!
Mi manchi molto casa gialla, nel mio cuore ci sarà sempre posto per te:tu mi ha fatto vivere i 5 anni più belli della mia vita e di questo ti sono molto debitrice,non ti ringrazierò mai abbastanza!
mi manchi tantissimo!!!
Ti voglio tantissimo bene!!!
 
Data: 07 settembre 2012
Da: Roberta Pirola
alunna 5^B, roncola di treviolo
Cara Casa Gialla,
da molto non ti scrivo anche se nel mio cuore un posto per te, per le suore, per le insegnanti e per tutti gli alunni c' è e ci sarà per sempre.
Lo so, non sarò mai più presente come alunna ma la mia anima gialla sarà sempre nel tuo cuore.
Tanti saluti alle suore, alle maestre, ai giovani studenti e ai genitori.
Un grande abbraccio.

Carlotta
 
Data: 04 settembre 2012
Da: carlotta
ex studentessa, curno
Sono passati alcuni anni da quando ho varcato per l'ultima volta il portone della "Casa Gialla" nelle vesti di studente. Ora mi appresto ad iniziare lo studio liceale, ormai non manca molto. Eppure, nonostante sia passato del tempo, mi accorgo che la "Casa Gialla" ha lasciato in me una profonda eredità. Determinati valori, ne sono assolutamente convinto, sono le luci che illuminano la strada per diventare grandi. Questi valori vengono trasmessi quando si è ancora bambini, ma se appresi non possono che rimanere in colui che li ha imparati. La "Casa Gialla" ha compreso tutto questo e ha deciso di prodigarsi nell' insegnamento di sani valori ai propri alunni. Per questo io sono e sarò sempre immensamente grato a questa scuola.
Grazie "Casa Gialla"!
Il tuo ex alunno
Lorenzo Maffeis
 
Data: 03 settembre 2012
Da: Lorenzo Maffeis
Cara Casa Gialla,
sono già passati quattro lunghi anni ; il primo giorno di scuola quando sono entrata dal tuo portone, vedendo così tanti bambini, mi sentivo un po’ a disagio, ma con la tua dolce e affettuosa accoglienza e il tuo amore , mi sono sentita come in una grande famiglia, dove tutti si vogliono bene e si danno aiuto reciproco.
Dopo qualche giorno , avevo già fatto molte amicizie e scoprendo il” mondo dentro” dei miei compagni capii di avere molte cose in comune con loro.
Ogni giorno che passava imparavo cose nuove, non sole le materie di studio ma soprattutto come comportarsi bene, in modo corretto e gentile con tutti ed essere sempre “dono” per gli altri.
Pensando che fra un anno dovrò lasciarti mi fa già male, ma so che tutte le belle cose che ho vissuto e imparato in questa grande famiglia non le dimenticherò mai e saranno sempre nei miei pensieri, ma soprattutto nel mio cuore.
Ti voglio bene!
La tua alunna Aurora.
 
Data: 30 agosto 2012
Da: Aurora


Invia un commento
* campi obbligatori.
Nome:*
Email:*
Codice sicurezza:
Inserisci il codice di sicurezza:*
Commento:*
Powered by RS Web Solutions

bottom
top

Calendario avvisi/eventi

Dicembre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bottom