top
logo

Chi è online

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

Lascia un commento

Invia un commento compilando:

Festa della Comunità 6 giugno 2010... semplicemente festa, festa di emozioni, festa di allegria, festa di comunità, festa di umanità. Semplicemente Grazie, i grazie che si devono dire e ieri alla fine non mi è stato possibile ringraziare tutti, grazie bambini, genitori, gruppi attivi, insegnanti,tutte le Suore, Suor Fiorangela, Sara e tutto il villaggio. Con affetto Silvia
 
Data: 07 giugno 2010
Da: Silvia Fumagalli
Mapello
www.cecarredi.com
SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTI..........marcofumagalli gs
 
Data: 07 giugno 2010
Da: marco fumagalli
Giunti anche quest'anno alla fine dell'anno scolastico,(il secondo per noi)con una bellissima festa della comunità, mi convinco sempre di più della scelta fatta per i nostri figli e per quanto in ogni occasione mi sento più arricchita di quei valori che trasmettevano a me e che ultimamente mi sembrava di non assaporare più.Sentire Suor Fiorangela questa mattina mi ha commossa e stupita,come sempre, per la sua coerenza e gratitudine verso tutti.
Un grazie a tutti coloro che oggi hanno reso fantastica questa giornata.
Fam.Albani 2b
 
Data: 06 giugno 2010
Da: Mirella Albani
Esercente, Dalmine
Sito ben fatto, complimenti al gruppo tecnologico!!!
Apprezzo moltissimo anche questo piccolo spazio ai commenti e ne approfitto subito per lasciare il mio messaggio di sincera gratitudine per la lezione di umanità che la struttura tutta sta insegnando alle mie figlie. Suof Fiorangela se lo ricorda certamente quando le ho espresso le mie perplessità nell'iscrivere Rebecca a questa scuola e come la stessa si sia tramutata in stupore prima e orgoglio poi dopo aver potuto apprezzare tutti i risvolti di una comunità composità e aperta quanto attenta alla realtà e all'attualità della nostra vita. Grazie davvero di cuore, spero nel mio piccolo, di avere un tantino contribuito, ma certamente ho potuto prendere mille volte quel che ho dato e consolidare i miei punti fermi, quei valori tanto cristiani quanto umani che mi servono per vivere in pace con me stesso NELLA GIOIA.
In particolare quest'anno nella mia veste di delegato di 5A, ho avuto la fortuna di scoprire almeno in parte, i complessi meccanismi e le figure che non si vedono, i registi e gli sceneggiatori che ideano, scrivono, producono tutto quel materiale del quale noi genitori e figli possiamo liberamente fruire. A tutti costoro va la mia più piena ammirazione, a tutti colore che operano con dedizione instancabile va il mio più sincero augurio di continuare sempre su questa strada. Non cito nessuno perchè potrei dimenticarmi di qualcuno e fargli un torno, ma nella mia mente scorrono tutti i volti conosciuti di persone grandi, che nella quotidianità sanno trovare la straordinarietà di un gesto gratuito di altruismo.
E non se ne crucci Suor Fiorangela, se non sempre e non tutti sappiamo apprezzare appieno tutto questo, a volte basta un piccolo singolo evento, un gesto quotidiano, un sorriso, una parola, per farci riflettere su quanto stimolante sia la nostra esperienza di vita, a volte basta partecipare in sordina agli eventi, come spettatore un po' egoista, che fruisce di un servizio magari.Ma lo scopo della comunità della Casa Gialla è comunque raggiunto, quando riusciamo ad acquisire la capacità di mettersi in discussione con noi stessi, nell'intimo, per tentare di migliorarci. Personalmente ho vissuto questa singolare, curiosa e del tutto inaspettata esperienza.
Grazie.
 
Data: 05 giugno 2010
Da: Cristian Brena
Il 1/06/'10 alle ore 21:00, Bergamo TV ha trasmesso le riprese della premiazione relativa all'iniziativa "Amica Acqua". E' stata un'esperienza gratificante ed un motivo di orgoglio per la "Casa gialla".
Auspichiamo per il futuro altre iniziative altrettanto importanti...!
 
Data: 02 giugno 2010
Da: Matteo Innocenti
Studente di questa scuola, Curno
UN'ALTRO ANNO SCOLASTICO ORMAI VOLGE AL TERMINE E IN MEN CHE NON SI DICA L'AVVENTURA ALLA CASA GIALLA E' QUASI FINITA.COLGO L'OCCASIONE DI QUESTO SPAZIO PER RINGRAZIARE TUTTI GLI AMICI CHE HANNO CONDIVISO I MOMENTI DI LAVORO (...DIVERTIMENTO ) NEI VARI GRUPPI E CHE MI HANNO PERMESSO DI MATURARE E CAPIRE SEMPRE DI PIU I VERI VALORI DI QUESTA VITA. SPERANDO IN UNA SEMPRE + NUMEROSA PARTECIPAZIONE CI VEDIAMO IL 6 GIUGNO PER UN GRANDE ABBRACCIO.
 
Data: 30 maggio 2010
Da: Antonio Crippa
responsabile tecnico, almenno s. b.
Ieri sera abbiamo assistito alla stupefacente capacità dell'arte di di essere unica e molteplice allo stesso tempo.
Come l'arte sappia interpretare se stessa in forme diverse meraviglia da sempre ed anche questa volta non si è smentita.
Complimenti vivissimi e grazie
 
Data: 29 maggio 2010
Da: Giacomo Sangaletti
Responsabile Tecnico, Bonate Sopra
cercherò di comunicare lo spirito della "casa gialla" sempre.grazie gruppo tecnologico
 
Data: 24 maggio 2010
Da: silvia anelli
studentessa
Vendere caledari a mezzanotte, vendere "belle" coperte per una terra lontana, parlare di sette donne vestite di nero, rappresentare "la classe migliore"...........e tanto ancora.
Questo bellissimo sito mi riporta alla mente vissuti di tanti anni fa ed i volti di amici che con me hanno condiviso un'esperienza di vita indimenticabile nella casa gialla.
 
Data: 24 maggio 2010
Da: Gian.Piero Bettini
Ponte San Pietro
" Magia, poesia
la vita con voi.
Gli anni di quand'ero bambina
gli anni dei sogni."
...così scrivevo nel lontano 1986...così mi sento ancora oggi quando entro nel grande cortile dove ho giocato la mia vita e dove ho conosciuto la mia unica ed insostituibile maestra, suor Arcangela, ed ho imparato a trovare il filo rosso del mio mondo dentro grazie ad una piccola ma grande suora della terra del vento e del mare...suor Fiorangela.
 
Data: 24 maggio 2010
Da: Raffaella Bettini


Invia un commento
* campi obbligatori.
Nome:*
Email:*
Codice sicurezza:
Inserisci il codice di sicurezza:*
Commento:*
Powered by RS Web Solutions

bottom
top

Calendario avvisi/eventi

Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bottom