top
logo

Chi è online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online



Criteri di accettazione
 
  

Nell'accettare le iscrizioni la scuola non opera nessuna discriminazione nei confronti degli alunni e delle loro famiglie. Presenta, con chiarezza, alle famiglie il Progetto educativo della Scuola e dichiara che:

 

La scuola opera come comunità educante, in comunione di intenti e di azioni per il raggiungimento delle finalità educative e formative che si propone.

 

1. I genitori, primi e principali educatori dei figli, consapevoli dei loro compiti irrinunciabili,  sono invitati a collaborare, attivamente, all'attuazione del Progetto educativo della Scuola che hanno scelto.

 

2. Gli insegnanti, chiamati per missione a vivere le ansie e le attese dell'educare, con la loro preparazione culturale, tecnica e pedagogica e con la testimonianza della vita ispirata al Vangelo, aiutano l'alunno/a nella sua crescita umana, culturale e religiosa.

 

3. Gli alunni, soggetti primari dell'azione educativa, sono sollecitati a partecipare con impegno, secondo le proprie capacità, alla propria educazione e alla vita della Scuola.

 

4. Il personale non docente, coadiutore prezioso del corpo insegnante, con la sua prestazione attenta e sollecita, collabora alla formazione di un ambiente ospitale e confortevole, premessa indispensabile per una azione educativa serena ed equilibrata.

 

Nell'accettare le iscrizioni si richiede ai genitori:

 

1. condivisione dei contenuti e collaborazione aperta, coerente, avendo essi scelto, responsabilmente, il Progetto educativo della Scuola;

 

2. disponibilità concreta di tempo per la partecipazione allle assemblee didattiche della classe e ai percorsi formativo-culturali proposti;

 

3. disponibilità alla verifica, circa l'accettazione dei principi e l'applicazione pratica dei criteri, per trarne motivo di continuo miglioramento dell'opera educativa, nel rispetto degli stessi principi e criteri che costituiscono l'identità delle Scuole gestite dalle Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca;

 

4. serietà ed impegno nel seguire i bambini affinché adempiano il loro dovere scolastico e collaborino alla propria educazione.

 


 


bottom
top

Calendario avvisi/eventi

Marzo 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bottom