Cara Suor Angela…
Grande Suora, Insegnante, Educatrice… Io di te ricorderò sempre tante cose, ma più di tutto la cura: con le parole, con i gesti, con gli sguardi amorevoli ad Anna e anche a noi genitori spaventati di buttare nella mischia la nostra bambina “speciale”.
Alla prima gita di Anna in terza elementare, ti sei discretamente presa cura che mettesse i suoi tutori, che riuscisse a fare tutto in autonomia con estrema discrezione… hai visto i ghigni di alcuni bambini, perché lei non riusciva a tagliarsi la carne; hai fermato tutta la tavola ed hai imposto che tutti mangiassero con una sola mano, così avrebbero provato a comprendere cosa voleva dire non avere la “bimanualita”…
Si insegna prima di tutto con i gesti e l’esempio, poi con le parole…
Me lo hai detto tante volte quando ci salutavamo sul portone, dopo le sere passate a pianificare attività per il Gruppo di Solidarietà Missionaria della nostra Casa Gialla… Oggi lo dico io a te: “Arrivederci, suor Angela. Grazie per il tempo donato!”.
❤️
Cara Suor Angela,
grazie per il tuo lavoro silenzioso, per l’amore donato con “Cuore di madre” a me e alle mie figlie. Grazie per l’esempio di vita che hai dato. Sei stata un dono. Ti porto nel cuore.
Elena